L’Officina Ortopedica Primo Cecilia, ora Primo Cecilia S.r.l.,  è nata come ditta individuale, a carattere familiare, operante nel settore ortopedico e nella rivendita e produzione di calzature e articoli sanitari; è iscritta presso la C.C.I.A.A. di Rieti dal 1956 ed, in particolare, dal 1963 nel settore artigianato;Lla Primo Cecilia Srl  è presente sul territorio provinciale con la sede principale di Rieti e con le sue Filiali di Poggio Mirteto (RI) e Passo Corese (RI) ed i suoi recapiti di Osteria Nuova (RI) e Borgorose (RI).

Oggi, i due fratelli e titolari Cecilia Massimo e Cecilia Alessandro hanno apportato alla Primo Cecilia Srl innovazione e competenze specifiche certificate dai loro Diplomi in Tecniche Ortopediche, prima, e Lauree in Tecnica Ortopedica ,poi.
Nel corso dell’anno 2012, inoltre, i sigg.ri Cecilia hanno effettuato la loro iscrizione al corso MASTER di “Trattamento e Prevenzione del Piede diabetico “ presso l’Università degli Studi di Roma “ LA SAPIENZA”.

    L’attività principale di Rieti viene svolta in un locale di circa 530 mq complessivi,  munito :

  • Piano -1 : laboratorio specializzato completo di macchinari necessari per la costruzione e lavorazione di ortesi, tutori e protesi su misura (cucitrici, sellai, fresatrici a controllo numerico, banco finissaggio, ecc.) e di spazi ad uso magazzino e sala prove gessi
  • Piano terra : locale commerciale, vetrine espositive, magazzini calzature ed uffici amministrativi. Completano il tutto 3 sale/studi con macchinari specifici per valutazioni morfologiche posturali computerizzate ( colonna e piede )
    I magazzini centrali della Primo Cecilia Srl sono adiacenti alla sede principale , ubicati precisamente alla Via Liberato di Benedetto n. 46, e sono muniti di :

  • Piano -1 : ( raggiungibile sia da rampa esterna accessibile comodamente con mezzi di trasporto sia da scala interna collegata al piano superiore e con ingresso su strada principale ) locale ad uso magazzino completo di stigliature per un totale di mq. 220
  • Piano terra : Locale e piccola rimessa/archivio , con vetrine su strada principale per un totale di mq. 110
Riassumento, pertanto, l’ azienda Primo Cecilia Srl dispone sulla sede principale di Rieti di circa 900 mq di strutture e locali destinati all’attività ed al magazzino; disponendo , inoltre, di Filiali e Recapiti su tutto il territorio della provincia di Rieti ( Passo Corese, Poggio Mirteto, Osteria Nuova e Borgorose per ulteriori complessivi Mq. 200 circa )
L’Officina Ortopedica Primo Cecilia realizza prodotti su misura (protesi e presidi vari) e di serie (tutori di arto superiore e calzature artigianali su misura predisposte per plantari) per la prevenzione, cura e riabilitazione d’invalidità permanenti e temporanee.

    In particolare sono prodotti:

  • plantari, rialzi;
  • busti, corsetti;
  • scarpe ortopediche;
  • tutori;
  • protesi;
  • etc..

    L’Organizzazione commercializza inoltre articoli sanitari ed ausili per disabili, offrendo per questa ultima tipologia di prodotto anche il servizio di noleggio e trasporto effettuato con propri mezzi e personale diretto/dipendente.

    L’Officina Ortopedica Primo Cecilia S.r.l. opera in conformità con le vigenti leggi nazionali e direttive europee che regolamentano la realizzazione e messa in commercio di dispositivi medici su misura e di serie.
    L’azienda Primo Cecilia S.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001:2008 sia per il settore Produzione che per il settore Commercio ( ente certificatore DNV )

     

ùcartina